Perchè Provedo

Fin da giovanissimo, ho sempre pensato e investito nell'ambito immobiliare e penso che il Capitale Umano rappresenti un fattore essenziale del progresso, soprattutto in un periodo altamente spostato verso la tecnologia e il digitale.

Credo che oggi ogni impresa abbia bisogno di una formazione continua (non solo i vertici ma soprattutto tutto il contesto) affinchè aumenti la produttività e si raggiungono dei risultati conformi, al fine di potersi qualificare sul mercato in modo significativo.

La Valorizzazione degli individui è necessaria e passa attraverso un investimento continuo dell'istruzione, garantendo e garantendosi una formazione necessaria per poter competere con la globalizzazione e con i vari mercati collegati e interconnessi.

Da anni ragionavo e riflettevo ad un nuovo modo di affrontare l'esperienza, le criticità e la qualificazione per quel che riguarda la Gestione dei patrimoni immobiliari. Ho sempre considerato che la conoscenza e la realizzazione di un percorso dedicato possa far avvenire quel cambio di passo che la categoria dell'Amministrazione condominiale deve avere. Per affrontare le prossime sfide è necessario avere un approccio di cooperazione tra i soggetti, che coinvolti nell'intera filiera immobiliare, si prefiggono di superare quegli ostacoli psicologici dell'individualismo che storicamente hanno fermato la crescita sul mercato anche del miglior gestore. Innovare, superare l'individualismo, fare rete, sottoporsi ad un percorso di crescita personale e professionale porterà inevitabilmente ad un continuo interscambio , ridisegnando la competizione in un'opportunità qualora si scelga di aprire gli orizzonti a collaborazioni strutturate e di qualità. Non far esistere più una centralità dell'operato (quindi agire in solitudine), ma poter essere parte integrante di un progetto condiviso per la gestione di infiniti immobili all'interno della rete.

Formarsi, reinventarsi, capire le difficoltà ed attraversarle, ha sempre ricoperto per me un’importanza fondamentale, al punto tale da stipulare una convenzione Quadro con l’Università degli Studi di Teramo - Facoltà di Scienze della Comunicazione. Mi sono impegnato affinché i migliori partner sul mercato garantissero rimborsi per far ottenere borse di studio ai soggetti che hanno il desiderio di iscriversi per avanzare la propria formazione personale e seguire insieme un intero percorso di affiancamento per strutturare insieme una rete che possa essere uniforme sul mercato.

PROVEDO mira a fare rete, condividere con i docenti, con le associazioni e i migliori partner nonchè imprese, l'evoluzione della nostra categoria, per realizzare insieme quella scuola e formazione necessaria per diventare dei manager evoluti sul mercato dell'Amministrazione condominiale. Solo tramite i valori del lavoro, della voglia di accettare le sfide che il mercato ci pone in continuazione e di condividere servizi, funzioni, metodologie, farà in modo di globalizzare un mercato (come il nostro), dove il singolo individuo non vede un'opportunità di crescita, ma solo un blocco se continua a svolgere le solite mansioni in solitudine e senza un approccio / visione più grande di quello che realmente si può riuscire a fare in un team di lavoro.

Articoli correlati

17 Dicembre 2021
Firmata la convezione tra Facoltà di Scienze della Comunicazione e Provedo

E’ stata firmata la convenzione tra la 𝐅𝐚𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚' 𝐝𝐢 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e Provedo, realtà che opera nel settore della formazione per amministratori di condominio e professionisti in ambito immobiliare.La convenzione ha lo scopo di avviare una nuova Coorte di professionisti del settore immobiliare, amministratori e manager immobiliari, già affermati o che si affacciano nel […]

Leggi di più
15 Dicembre 2021
Provedo su Il Sole 24 Ore

A Teramo un corso di laurea per amministratori condominiali e manager immobiliari Provedo – Formazione Mirata, partner dell’Università degli Studi di Teramo, ha completato - in stretta collaborazione con l'Unione Nazionale Camere Condominiali - le attività organizzative per l’accesso dei nuovi studenti al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione – Curriculum per l'Azienda e il […]

Leggi di più

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti a
Provedo

Pronto per iscriverti?

Grazie ad un percorso di crescita personale e professionale sarai in grado di porre solidi basi per il tuo futuro.
iscriviti ora
news

Associazione Provedo - Corso Matteotti, 63, 64016, Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
CF 91057990672

CreditiPrivacy Policy
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram